Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Telefono, E-mail e sito di Vicolo in Fiore di Immacolata Leotta , Via Mazzini N. 29 87076 Villapiana (CS)  P.IVA 03600480788

Accettazione delle condizioni generali di vendita 

1. Il contratto stipulato tra Vicolo in Fiore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Vicolo in Fiore . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. il Cliente , una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 Prezzi

 4. I  prezzi presenti sul sito web sono netti operiamo nel regime forfettario: Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 così come modificato dalla Legge numero 208/2015.

 Modalità di acquisto

 5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di vicoloinfiore.it  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) vicoloinfiore.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Vicolo in Fiore. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Vicolo in Fiore  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente

 

 Modalità di pagamento

 7. Bonifico Bancario Anticipato/Paypal e circuito Carte di Credito Paypal/ Contrassegno In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, Vicolo in Fiore si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.

Coordinate Bancarie:


Intestatario:


Banca:


IBAN:
 

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Vicolo in Fiore  che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

 · il numero di riferimento dell'ordine;

 · la data di effettuazione dell'ordine;

 · nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

7.1  Per la modalità di pagamento in contrassegno è possibile usufruirne  con un supplemento di € 5

8. Acquisti tramite PayPal e Carta di Credito tramite Paypal Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

8.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Vicolo in Fiore  contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso Vicolo in Fiore  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

8.2 Vicolo in Fiore  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Vicolo in Fiore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

8.3 In nessun momento della procedura di acquisto Vicolo in Fiore  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Vicolo in Fiore  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Vicolo in Fiore

 Fatture

9. le fatture verranno lavorate in maniera elettronica ( solo se richiesta altrimenti i prodotti viaggeranno accompagnati da ddt e annotati sul registro dei corrispettivi )

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
La fattura elettronica sarà recapitata al sistema di interscambio dell’agenzia delle entrate che recapiterà al cliente la fattura in formato xml al codice destinatario o per fornito oppure la fattura sarà recapitata nel cassetto personale dell’agenzia delle entrate.

 Modalità e spese di consegna

10. Vicolo in fiore  può accetta ordini solo su territorio Italiano e solo dopo contatto con il cliente l su territorio Europeo con tariffe di spedizione calcolate volta per volta.

( L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura. )

11. Per ogni ordine effettuato su, Vicolo in Fiore  emette nota del corrispettivo. Per l'emissione della fattura ( SOLO SE RICHIESTA ), fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa, il cliente deve comunicare per l’invio della fattura elettronica il codice SDI o la casella PEC o il codice fiscale se persona fisica.

12. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

 12.1 Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso della merce secondo la seguente tabella:

ITALIA  € 9 -

ITALIA ISOLE € 12

CONTRASSEGNO + € 5

CONSEGNA Villapiana Gratis

Consegna Francavilla e Trebisacce €4 Gratis per spesa maggiore di 25€

GRATIS CON SPESA MAGGIORE DI 150€

-12.2 Solo su alcuni prodotti la spedizione  è gratuita ed è senza track quindi Vicolo in Fiore non si prende nessuna responsabilità sulla mancata ricezione della merce, se si vuole il track delle spedizioni gratuite contattarci a : info@vicoloinfiore.it

12.3 Si può ritirare senza nessun supplemento la merce acquistata online anche presso il nostro punto vendita sito a Villapiana Centro in via Mazzini n.29 87076 (CS)

12.4  Si può scegliere la consegna a domicilio ma solo nei comuni di Villapiana, Francavilla e Trebisacce in provincia di (CS) Italia , questo tipo di consegna viene effettuata concordandola con il destinatario che potrà già indicare un giorno online o mettersi d’accordo non  noi tramite contatto telefonico, la consegna verrà effettuata tra le ore 8 e le ore 20 del giorno concordato. Il costo di questo metodo di cosengna è Gratuito su Villapiana e di € 4 su Francavilla e Trebisacce, costo che si azzera per ordini superiori a 25€

12.5 Non si Spediscono piante solo consegna a mano


 13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vicolo in Fiore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato ;

-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via raccomandata A.R. indirizzata a: Vicolo in Fiore di Immacolata Leotta , Via Mazzini N. 29 87076 Villapiana (CS)

 ( anticipata da email : info@vicoloinfiore.it)

15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Vicolo in Fiore

16. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Vicolo in fiore si  riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento

 Diritto di Recesso

17. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a vicoloinfiore.it  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento merce, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti .

18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: di Vicolo in Fiore di Immacolata Leotta , Via Mazzini N. 29 87076 Villapiana (CS)  

Ricevuta la raccomandata, Vicolo in Fiore  invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Vicolo In Fiore entro 14 giorni dall'autorizzazione

 19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

il diritto non si applica ai prodotti personalizzati,a fiori freschi, composizioni e qualsiasi prodotto deteriorabile.

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Vicolo in Fiore , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero (SE ESISTENTE) di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vicolo in fiore  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Vicolo in fiore  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

ATTENZIONE: Vicolo in fiore non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Vicolo in Fiore . provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Vicolo in Fiore  provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).

21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Vicolo in Fiore  accerti:

· la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

· l'assenza di elementi integranti del prodotto

· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Vicolo in Fiore, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

22. L’accredito in favore del cliente può essere parziale nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore, quali ad esempio:

· utilizzo non diligente del prodotto

· utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

· confezione rovinata o comunque non integra come da ricevimento

-          Le Spedizioni di reso sono a carico del cliente

 

22B:  in caso di acquisti online di regali con consegna a domicilio non si restituirà l’importo del bene se l’utente che lo riceve non ritira il regalo e lo rimanda indietro, in questo caso avviseremo il mittente che potrà ritirare il bene direttamente presso il nostro negozio.

Garanzie

 23 Tutti i prodotti venduti da Vicolo in Fiore.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta . L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Naturalmente la garanzia non è valida su prodotti deteriorabili come piante o fiori e loro composizioni.

24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

25. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Vicolo in Fiore  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da  Vicolo in Fiore .

26. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Vicolo in Fiore  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

28. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Vicolo in Fiore  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 29. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

ATTENZIONE: Vicolo in fiore non  è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

 Privacy

30.I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Vicolo in Fiore   e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Vicolo in Fiore  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03 e successive modifiche ed integrazioni  del Regolamento UE n. 2016/679,. Titolare del trattamento dati è di Vicolo in Fiore di Immacolata Leotta , Via Mazzini N. 29 87076 Villapiana (CS)  P.IVA 03600480788  nella persona del titolare.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Vicolo in Fiore  Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e delle ulteriori aggiornamenti e implementazioni  del Regolamento UE n. 2016/679,,ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro consenso del Cliente rilasciato con l'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 Reclami

 32     Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a di Vicolo in Fiore di Immacolata Leotta , Via Mazzini N. 29 87076 Villapiana (CS)  P.IVA 03600480788

32.1   La società  Vicolo In Fiore informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show ;
attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

 Legge applicabile

 33. Il contratto di vendita tra il Cliente e Vicolo in Fiore di Immacolata Leotta s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è  quella del Foro di Castrovillari.

Tutti i marchi registrati sono di proprietà delle aziende produttrici e sono protetti dalle leggi sul copyright. Le foto dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Vicolo in Fiore declina ogni responsabilità in caso di errori di scrittura o di variazione prezzi e specifiche prodotti.

VISUALIZZA PRIVACY POLICY

VISUALIZZA COOKIE POLICY